Concorezzo, 25 marzo 2012   Leave a comment

Concorezzo, 25 marzo 2012 - incontro delle famiglieUn intero pomeriggio dedicato a loro, per divertirsi, giocare e socializzare.

Si è tenuto domenica 25 marzo, nella stupenda cornice dell’agriturismo “La Camilla”, il primo evento di “Amico Delfino”, il gruppo che riunisce i genitori dei bambini e ragazzi seguiti dalla nostra socia, dottoressa Raffaella Visigalli, che hanno già sperimentato o sperimenteranno la “Semana” di terapia coi delfini a Benidorm, frutto concreto del progetto del nostro Rotary Club e dei “gemelli” spagnoli.

Raffaella ha voluto dedicare un pomeriggio alle famiglie, invitate in un luogo ospitale e caratterizzato da ampie aree verdi e, soprattutto, dalla presenza di animali (cavalli, conigli e uccelli di vario tipo). Erano presenti molte famiglie coinvolte (tant’è che non è mancato qualche problema logistico: non ci si aspettava tale successo!), nonché il Presidente Carlo Meroni e l’immancabile Antonio Colleoni. “È stato bello – ci ha detto Raffaella – vedere bambini e ragazzi giocare insieme, i genitori scambiarsi opinioni, consigli, pareri. E in qualche caso anche il numero di telefono: chiaro segnale dello sviluppo di un’amicizia”.

Nel corso del pomeriggio Raffaella ha consegnato a ciascun bambino presente la maglietta riportante il logo (appena coniato) di “Amico Delfino”. “La speranza è di riportare la Delfinoterapia in Italia – ha detto Raffaella rivolgendosi ai genitori, per i quali sono state proiettate immagini e video dell’esperienza di Benidorm – Noi ce la metteremo tutta, e con noi abbiamo molti Rotary Club che stanno dando il loro supporto”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: