i nostri progetti

PARCO MUNDOMAR DI BENIDORM (SPAGNA)

Grazie al gemellaggio effettuato nel 2007 tra il Rotary Club di Meda e delle Brughiere e Rotary Club di Benidorm, i bambini italiani possono accedere al programma di delfinoterapia presso il parco Mundomar. La terapia è gratuita, grazie all’attività di volontariato della responsabile e ai supporti economici ricevuti dai Rotary Club e da alcune associazioni, tra cui Missione Sogni Onlus che realizza il sogno dei bambini gravemente malati ricoverati presso gli ospedali italiani di nuotare con i delfini.

La famiglia provvede alle spese di viaggio e di alloggio per una settimana.

Presso il parco MUNDOMAR di Benidorm in Spagna i bambini possono accedere alla terapia soltanto una volta. Le richieste provenienti da tutta Europa sono numerose; di conseguenza anche le liste d’attesa sono molto lunghe e per consentire al maggior numero possibile di bambini di vivere questa esperienza meravigliosa, il delfinario ha posto questo limite.

DELFINARIO FRIJA PARK (TUNISIA)

Presso il delfinario sito in Tunisia, FRIJA PARK, invece, c’è la possibilità di accedere al programma terapeutico più volte; in questo caso, però, la terapia non è gratuita: ai costi della terapia bisogna aggiungere quelli del viaggio e dell’alloggio.

Chi fosse interessato a questa opportunità può richiedere informazioni più dettagliate scrivendo sempre all’indirizzo amicodelfino@hotmail.it.

Annunci

pubblicato 4 dicembre 2013 da G.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: